0881 970907info@evscorporate.it
EVS SRLCondizioni Generali di Vendita

INFORMAZIONI

La EVS SRL è presente sul mercato della trasformazione e ripristino interni dei veicoli auto, bus, treni, aerei e imbarcazioni applicazioni di pellicole antisolari, sostituzione e riparazione di parabrezza e della vendita di ricambi. Dal 1999 ha già conquistato una solida reputazione di qualità e affidabilità presso le aziende pubbliche come ARST, (Azienda Regionale Sarda Trasporti) FdS, (Ferrovie della Sardegna) FMS, (Ferrovie Meridionali Sarde) Sita SPA, Sira SRL di Roma, Ferrovie del Gargano SRL di Foggia, Tirrenia SPA, A.I.R. SPA di Avellino, Circumvesuviana di Napoli, CTP SRL di Napoli, Di Maio SRL di Calitri, Vajolet SRL di Milano, Sita Sud trasporti SRL, FS Bus Italia, Sita Nord SRL e molte altre.

Con un’offerta articolata di modelli e un’ampia scelta di possibilità di trasformazione di interni, EVS SRL interpreta al meglio qualsiasi esigenza nel settore dei bus, minibus, ed imbarcazioni e può realmente contribuire a migliorare la produttività della propria clientela.

ASSISTENZA

Accanto alla distribuzione dei prodotti nuovi (Auto, Bus Minibus, Tir, Imbarcazioni e Ricambi) EVS SRL affianca un servizio di assistenza plurimarche, efficace e capillare. Un team di specialisti dotati di furgoni completamente attrezzati garantiscono la copertura di un’ampia zona che comprende la Puglia, la Basilicata, il Molise, la Campania, le Marche, l’Abruzzo, la Sardegna. La maggior parte delle riparazioni viene portata a termine presso la sede del cliente, con tempi di intervento rapidissimi per ridurre al minimo i disagi derivanti dal fermo macchina. Laddove tuttavia l’entità della riparazione non ne consenta la risoluzione in loco, questa verrà eseguita presso le nostre varie sedi.

OFFICINA

Un’officina meccanica fornita delle migliori attrezzature, permette la revisione di qualsiasi marca di bus, minibus, ed imbarcazioni (per quanto riguarda gli interni), la sostituzione e riparazione di cristalli su autoveicoli tramite interventi effettuati da personale qualificato. La nstra clientela è sicura di poter affidare il proprio mezzo a un’officina meccanica organizzata ed efficiente in grado di risolvere qualunque tipo di problema su auto, bus, minibus, tir e imbarcazioni.

RICAMBI

Oltre alla qualità del prodotto, il punto di forza della EVS SRL è la ricerca del ricambio: la ditta è sempre in grado di reperirlo in Italia e in Europa presso i suoi frnitori, con la possibilità di riceverlo entro le 48 ore. La sicurezza finale della qualità del servizio post vendita è l’impiego di parti originali, che permettono di mantenere l’efficenza delle macchine e quindi il loro valore. Un fornitissimo magazzino ricambi costituisce la migliore certificazione di qualità, quando è in discussione la tranquillità del cliente, EVS SRL ha una costante disponibilità di ricambi per auto, bus, minibus, tir e imbarcazioni.

Il cliente al centro delle nostre attenzioni

Assistenza, la nostra filosofia

Proporre e consolidare una filosofia aziendale completamente customer oriented è per EVS base imprescindibile del proprio modello di business.

La figura del cliente è al centro dell’attenzione sin dalle fasi preliminari di analisi, momenti nevralgici per comprendere le specifiche esigenze e focalizzare chiaramente gli obiettivi da perseguire.

La progettazione prevede la possibilità di un confronto attivo con il cliente, nella convinzione che i processi di co-engineering siano la miglior soluzione per realizzare prodotti ad alto valore tecnologico in grado di soddisfare pienamente i bisogni e le esigenze specifiche. Analogamente, le fasi di design, sviluppo e testing includono la piena partecipazione del cliente, interlocutore attivo di uno interscambio continuo che apporta know-how reciproco e che non si esaurisce al momento della consegna del prodotto finito. Infine i servizi di post-vendita permettono di consolidare una relazione, caratterizzata da alti livelli di trasparenza e di customer satisfaction, in un ottica di “arricchimento” reciproco sia per EVS che per il cliente.

Assistenza completa e servizi puntuali

Supporto globale

EVS conta su una rete di filiali e Officina Mobile.

Forte di questa capillarità, l’azienda è in grado di fornire una competenza locale guidata da una visione strategica globale: una presenza estesa e solida che instaura con il cliente un duraturo rapporto di reciproca fiducia.

La EVS è consapevole che non solo i prodotti ma tutto il modello organizzativo e gestionale devono essere messi a disposizione del cliente, vero e unico “barometro” del proprio successo.

Assistenza completa e servizi puntuali di customer care rafforzano le risposte alle esigenze dei clienti, con standard consolidati di alta qualità operativamente applicati in ogni sede della EVS.

Attraverso personale qualificato, formato internamente, vengono trovate e fornite risposte tempestive e puntuali alle esigenze di una clientela che misura la soddisfazione del proprio rapporto con EVS dal momento dell’ordine fino alla consegna finale e all’attività di assistenza.

Il cliente è il punto di partenza per ogni nostra azione

Consulenza pre-vendita

La EVS si fonda sulla filosofia che il cliente è alla base di ogni scelta strategica e di sviluppo aziendale.

La personalizzazione dei prodotti e dell’assistenza è una caratteristica del servizio EVS, in continua evoluzione verso il soddisfacimento pieno e consapevole della clientela.

La varietà delle possibili applicazioni è una gamma vastissima di prodotti, dagli accessori per la tappezzeria, ai parabrezza degli autoveicoli, richiedono una capacità di analisi puntuale e veloce delle problematiche da risolvere.

Una rete commerciale presente direttamente è un partner fondamentale nell’attività di pre-vendita per individuare ed indirizzare la scelta della soluzione più appropriata per le esigenze espresse: questa fase è essenziale, perché chiarisce il range di soluzioni nel quale trovare risposte adeguate.

Servizio al cliente

L’internazionalizzazione della EVS si è basata su di un solido presidio dei territori attraverso filiali commerciali e di assemblaggio, insediamenti produttivi, autotreni attrezzati in oggicina mobile.

Tutte queste singole realtà sono coordinate e misurate nella loro efficienza da un sistema di monitoraggio che evidenzia le eventuali criticità e adatta le linee guida generali di gestione della clientela alle singole realtà territoriali che, a volte, inevitabilmente necessitano di attenzioni proprie di quei mercati.

la EVS in ogni suo campo di intervento, sia industriale che mobile, pone il cliente in una posizione centrale capace di interagire fattivamente in tutte le fasi del rapporto, estendendosi dal primo momento di pre-vendita fino alla gestione e l’assistenza continua delle applicazioni realizzate.

1) Definizioni

1.1) Ai fini delle presenti condizioni di vendita (di seguito denominate “Condizioni di Vendita”), i seguenti termini avranno il significato di seguito ad essi attribuiti:

  • “EVS”: EVS SRL;
  • “Cliente”: qualunque società, ente o entità giuridica che acquisti i prodotti di EVS da quest’ultima;
  • “Prodotti”: i beni prodotti, assemblati e/o venduti da EVS;
  • “Ordine/i”: ciascuna proposta di acquisto dei prodotti inoltrata dal cliente a EVS esclusivamente tramite fax, e-mail;
  • “Vendita/e”: ciascun contratto di vendita concluso tra EVS e il cliente a seguito del ricevimento da parte del cliente dell’accettazione scritta dell’ordine da parte di EVS;
  • “Marchi”: tutti i marchi di cui EVS è proprietaria o licenziataria;
  • “Diritti di proprietà intellettuale”: tutti i diritti di proprietà intellettuale ed industriale di EVS, ivi inclusi, senza limitazione alcuna, i diritti relativi a: brevetti per invenzioni, disegni o modelli, modelli di utilità, marchi, know-how, specifiche tecniche, dati, siano stati tali diritti registrati o meno, nonché qualsivoglia domanda o registrazione relativa a tali diritti ed ogni altro dritto o forma di protezione di natura similare o avente effetto equivalente.

2) Scopi

2.1) Le presenti condizioni di vendita si applicano a tutte le vendite di prodotti. Nel caso di contrasto tra le condizioni e i termini di cui alle presenti condizioni di vendita e le condizioni e i termini pattuiti nella singola vendita, questi ultimi prevarranno. EVS non sarà vincolata da condizioni generali di acquisto del cliente (di seguito “CGA”), neanche nell’ipotesi in cui si faccia loro riferimento o siano contenute negli ordini o in qualsiasi altra documentazione di provenienza swl cliente, senza il preventivo consenso scritto di EVS. Le CGA non saranno vincolanti per EVS neppure per effetto di tacito consenso.

2.2) EVS si riserva il diritto di aggiungere, modificare o eliminare qualsiasi previsione delle presenti condizioni di vendita, restando inteso che tali aggiunte, modifiche o cancellazioni si applicheranno a tutte le vendite concluse a partire dal tredicesimo giorno successivo alla notifica al cliente delle nuove condizioni di vendita.

3) Ordini e Vendite

3.1 Il Cliente dovrà inoltrare a EVS Ordini specifici contenenti la descrizione dei prodotti, la quantità richiesta, il prezzo e i termini per la consegna.

3.2 La vendita dovrà ritenersi conclusa (i) nel momento in cui il Cliente riceva da parte di EVS una conferma scritta (tale conferma potrà essere inviata via e-mail, fax o mezzi telematici) conforme ai termini e alle condizioni dell’ordine (ii) o, nel caso in cui il Cliente riceva da parte di EVS una conferma scritta contenente termini difformi da quelli contenuti nell’ordine, decorsi due gironi lavorativi dalla data di ricezione della conferma contenente termini difformi senza che nel suddetto periodo pervenga a EVS contestazione scritta da parte del Cliente; (iii) o, in assenza di conferma scritta da parte di EVS, nel momento in cui i prodotti saranno consegnati al Cliente.

3.3 Gli ordini regolarmente accettati da EVS non potranno essere annullati dal Cliente senza l consenso scritto di EVS.

4) Prezzo dei Prodotti

4.1 I prezzi dei prodotti saranno quelli indicati nel listino prezzi di EVS in vigore al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente o, qualora il prodotto non sia inserito nel listino prezzi o il listino prezzi non sa disponibile quelli indicati nell’ordine e confermati per iscritto da EVS al momento dell’accettazione dell’ordine. Eccetto quanto diversamente concordato per iscritto tra le parti, i predetti prezzi saranno calcolati franco fabbrica, al netto dell’IVA e degli sconti. Tali prezzi non comprendono i costi d imballaggio, spedizione e trasporto dai locali di EVS a quelli del Cliente. Tali costi dovranno essere sostenuti separatamente dal Cliente.

4.2 EVS manterrà la proprietà dei prodotti fino alla completa corresponsione del prezzo degli stessi. Il Cliente dovrà compiere tutti gli adempimenti richiesti dalle leggi locali al fine di rendere valida ed eseguibile nei confronti di tutti i terzi la presente clausola di riserva della proprietà anche operando l’iscrizione in ogni apposito registro, ove localmente richiesto.

4.3 EVS si riserva il diritto di modificare unilateralmente, senza preavviso e con effetto immediato, i prezzi riportati nel listino prezzi nei casi in cui l’adeguamento sia dovuto a circostanze che siano fuori dal controllo di EVS (a mero titolo esemplificativo: un aumento del prezzo delle materie prime e del costo del lavoro o cambiamenti nei tassi di cambio). In tutti gli altri casi, la modifica sarà comunicata al Cliente e avrà effetto su tutti gli ordini ricevuti da EVS a partire dal trentesimo giorno successivo alla data in cui le modifiche sono state notificate al Cliente.

 

5) Termini di consegna

5.1 Eccetto quanto eventualmente diversamente concordato per iscritto tra le parti, EVS consegnerà i prodotti franco fabbrica presso i propri stabilimenti, così come questo termine è definito negii INCOTERMS 2010 pubblicati dalla Camera di Commercio internazionale nella loro versione più aggiornata in vigore al momento della consegna. Se richiesto, EVS si occuperà del trasporto dei prodotti a rischio, costi e spese del Cliente.

5.2 La consegna dovrà avvenire entro il termine indicato nell’ordine come accettato nella conferma d’ordine, qualora il termine non sia stato indicato nell’ordine, entro il termine di 60 giorni decorrenti dal primo giorno feriale successivo alla conferma del singolo ordine. I termini di consegna sono indicativi e non sono termini essenziali ai sensi dell’art. 1457 del Codice Civile, in ogni caso, non includono i tempi di trasporto.

5.3 Salvo quanto previsto dal precedente art. 5.2. EVS non sarà considerata responsabile dei ritardi o della mancata consegna ascrivibili a circostanze che siano fuori dal suo controllo, quali a titolo meramente esemplificativo e senza pretesa di esaustività:

a) dati tecnici inadeguati o imprecisioni o ritardi del Cliente nella trasmissione a EVS di informazioni o dati necessari alla spedizione dei prodotti;

b) diffcoltà nell’ottenere rifornimenti delle materie prime;

c) problemi legati alla produzione o alla pianificazione degli ordini;

d) scioperi parzali o totali, mancanza dii energia elettrica, calamità naturali, misure imposte dalle autorità pubbliche, difficoltà nel trasporto, cause di forza maggiore, disordini, attacchi terrosristici e tutte le altre cause di forza maggiore;

e) ritardi da parte dello spedizioniere.

5.4 Il verificarsi di alcuni degli eventi sopra elencati non darà diritto al Cliene di richiedere il risarcimento degli eventuali danni o indennizzi di alcun genere.

 

6) Trasporto

6.1 Eccetto quanto eventualmente diversamente concordato per iscritto tra le parti, il trasporto avverrà sempre a spese e rischio del Cliente. Nel caso in cui a EVS, ai sensi dell’art 5.1, venga richiesto di occuparsi del trasporto dei prodotti, EVS sceglierà il mezzo di trasporto che riterrà più appropriato in mancanza di specifiche istruzioni del Cliente.

7) Pagamenti

7.1 Salvo diverso accordo scritto tra le parti, EVS, a sua discrezione, emetterà le fatture al momento dell’accettazione dell’ordine o della consegna dei prodotti.

7.2 I pagamenti dovranno essere effettuati in Euro ed entro il termine di 30 giorni decorrenti dall’ultimo giorno del mese in cui è stata emessa la fattura.

7.3 Il mancato pagamento nel tempo concordato darà diritto a
EVS di chiedere al Cliente il pagamento degli interessi scaduti al tasso stabilito dal Decreto Legislativo n. 231/02.

 

7.4 Il mancato pagamento o il ritardo nei pagamenti superiore a 30 giorni daranno a EVS il diritto di sospendere la consegna dei prodotti e risolvere ogni singola Vendita sottoscritta. La sospensione della consegna dei prodotti o la risoluzione delle Vendite non darà diritto al Cliente di pretendere alcun risarcimento dei danni.

7.5 Ogni reclamo relativo ai prodotti e/o alla consegna dei medesimi non potrà in alcun caso giustifare la sospensione o il ritardo nel pagamento.

8) Non conformità

8.1 Qualsiasi difformità dei prodotti consegnati al Cliente rispetto al tipo ed alla quantità indicata nell’ordien dovrà essere denunciata per iscritto a EVS entro cinque giorni dalla data di consegna. Qualora la denuncia non venga comunicata entro il predetto termine, i prodotti consegnati verranno considerati come conformi a quelli ordinati dal Cliente.

 

9) Garanzia

9.1 Salvo diverso accordo scritto tra le parti, EVS garantisce che i Prodotti sono esenti da vizi/difetti (con esclusione di quelle parti dei prodotti che non sono prodotte da EVS) per un periodo di un anno decorrente dalla data di consegna dei medesimi al Cliente.

9.2 La garanzia non opererà con riferimento a quei prodotti i cui difetti sono dovuti a (i) danni causati durante il trasporto; (ii) un uso negligente o improprio degli stessi; (iii) inosservanza delle istruzioni di EVS relative al funzionamento, manutenzione ed alla conservazione dei prodotti; (iv) riparazioni o modifiche apportate dal Cliente o da soggetti terzi senza la previa autorizzazione scritta di EVS.

9.3 A condizione che il reclamo del Cliente sia coperto dalla garanzia e notificato nei termini di cui al presente articolo, EVS si impegnerà, a sua discrezione, a sostituire o riparare ciascun prodotto o le parti di questo che presentivo vizi o difetti.

9.4 Il Cliente dovrà denunciare per iscritto a EVS, utilizzando il Modulo Reclami di EVS disponibile sul sito internet di EVS, la presenza di vizi o difetti entro 8 giorni dalla consegna dei prodotti se si tratta di vizi o difetti palesi, oppure, entro 8 gironi dalla scoperta in caso di vizi o difetti occulti o non rilevabili da una persona di media diligenza.

9.5 I prodotti oggetto di denuncia dovranno essere immediatamente inviati presso la sede i EVS, o in qualsiasi altro luogo che quest’ultima indicherà di volta in volta, a costi e spese a carico del Cliente salvo diverso accordo tra le parti, al fine di consentire a EVS l’espletamento dei necessari controlli. La garanzia non copre danni e/o difetti dei prodotti derivanti da anomalie causate da, o connesse a, parti assemblate/aggiunte direttamente dal cliente o dal consumatore finale.

9.6 In ogni caso il Cliente non potrà far valere i diritto di garanzia verso EVS se il prezzo dei prodotti non sia stato corrisposto alle condizioni e nei termini pattuiti, anche ne caso in cui la mancata corresponsione del prezzo alle condizioni e nei termini pattuiti si riferisca a prodotti diversi da quelli per i quali il Cliente intende far valere la garanzia.

9.7 Eurvestibus non riconosce alcuna garanzia circa la conformità dei prodotti alle norme e ai regolamenti di Paesi che non rientrano o non appartengono all’Unione Europea. Nessun’altra garanzia, espressa o implicita, quale a titolo esemplificativo, la garanzia di buon funzionamento o di idoneità per uno scopo specifico, è concessa con riferimento ai prodotti.

9.8 Senza pregiudizio a quanto indicato nel precedente art. 9.3 e salvo il caso di dolo o colpa grave, EVS non sarà responsabile per qualsivoglia danno derivante e/connesso ai vizi dei prodotti. In ogni caso, EVS non sarà ritenuto responsabile per danni indiretti o consequenziali di qualsiasi natura quali, a titolo esemplificativo, le perdite derivanti dall’inattività del Cliente o il mancato guadagno.

9.9 Nel caso in cui un identico difetto di un prodotto ricorra ripetutamente e sia imputabile alla medesima causa durante il periodo di 12 mesi dalla consegna dei Prodotti al al cliente finale e, in ogni caso non oltre 24 mesi dalla consegna al Cliente, EVS rimborserà, nei limiti di cui al successivo art. 9.10, tutti i danni diretti sopportati dal Cliente e opportunamente documentati in relazione ad una campagna di ritiro dal commercio dei prodotti difettosi, e ogni altro costo aggiuntivo relativo alla riparazione ed alla sostituzione dei prodotti, a condizione che il Cliente si sia ragionevolmente impegnato a limitare le perdite che EVS avrebbe potuto subire. Il cliente seguirà le istruzioni di EVS per il ritiro dal commercio dei prodotti.

9.10 In ogni caso, il diritto del Cliente al risarcimento dei danni sarà limitato ad un importo massimo pari al valore dei prodotti che presentino difetti o vizi.

 

10) Diritti di Proprietà Intellettuale

10.1 I diritto di Proprietà Intellettuale sono di totale ed esclusiva proprietà di EVS e la loro comunicazione o utilizzo nell’ambito delle presenti condizioni di vendita non crea, in relazione ad essi, alcuni diritto o pretesa in capo al Cliente. Il Cliente si obbliga a non compere alcun atto incompatibile con la titolarità dei Diritti di Proprietà intellettuale.

 

10.2 Il Cliente dichiara che: (i) EVS è l’esclusiva titolare dei Marchi; (ii) si asterrà dall’utilizzare e da registrare marchi simili e/o confondibili con i Marchi; (iii) utilizzerà i Marchi esclusivamente in ottemperanza alle istruzioni di EVS ed esclusivamente per i fini di cui alle presenti Condizioni di Vendita.

 

11) Clausola risolutiva espressa

11.1 EVS avrà facoltà di risolvere, ai sensi e per gli effetti dell’art.1456 del Codice Civile italiano, in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta da inviare al Cliente, la singola vendita nel caso di inadempimento delle obbligazioni previste dagli articoli 4(Prezzo dei prodotti); 7(Pagamenti); 10 (Diritti di Proprietà intellettuale).

12) Mutamento nelle condizioni patrimoniale del Cliente

 

12.1 EVS avrà diritto a sospendere l’adempimento delle obbligazioni derivanti dalla Vendita dei prodotti, in base all’art. 1461 del Codice Civile italiano nel caso in cui le condizioni patrimoniali del Cliente divenissero tali da porre in serio pericolo il conseguimento della controprestazione salvo che sia prestata idonea garanzia.

 

13) Domicilio legale, legge applicabile e giurisdizione

13.1 EVS è legalmente domiciliate presso la sua sede principale.

13.2 Le condizioni di Vendita e ogni singola vendita saranno regolate e interpretate in conformità alla Legge Italiana con esclusione della Convenzione di Vienna del 1980 sui contratti di vendita internazionale dibeni mobili.

13.3 Tutte le controversie derivanti da o connesse alle presenti Condizioni di Vendita e/o ad ogni vendita saranno soggette alla esclusiva giurisdizione del Tribunale di Sanluri (VS).

13.4 Salvo quanto pattuito nel precedente art. 13.3, EVS si riserva il diritto, quando promotore di una azione legale in qualità di attore, di promuovere tale azione nel luogo di residenza del Cliente, in Italia o all’estero.

MENU